Smaltimento rifiuti speciali

Interventi veloci, efficaci, a prezzi competitivi

Sorce Ecological Service s.r.l. è un’azienda specializzata in smaltimento rifiuti speciali che effettua a Torino, in Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta e Liguria, offrendo soluzioni tecniche all’avanguardia idonee alle diverse tipologie di rifiuti.

Siamo un’azienda autorizzata al trasporto di rifiuti pericolosi e non pericolosi (Iscrizione Albo Nazionale Gestori Ambientali n. TO 24350 del 13/03/2017 e Iscrizione Albo Nazionale Gestori Ambientali n. TO 24350 del 09/03/2017)

Utilizziamo autospurghi ADR, semirimorchi e cisterna con pompa a LOBI per il carico. I nostri mezzi sono autorizzati al trasporto rifiuti, Categoria 4E e 5E.

COSA SONO I RIFIUTI SPECIALI
rifiuti speciali sono i rifiuti prodotti dalle industrie e dalle aziende. A differenza di quelli urbani, gestiti dalle pubbliche amministrazioni, i rifiuti industriali ed aziendali vengono smaltiti da aziende private come Sorce Ecological Service s.r.l., che si occupa della raccolta, della gestione e del loro smaltimento negli impianti autorizzati, secondo la normativa smaltimento rifiuti speciali.

GESTIONE RIFIUTI SPECIALI
Operativa nel settore dei servizi ambientali, la nostra azienda sovraintende direttamente tutte le fasi dei gestione rifiuti speciali e smaltimento rifiuti speciali, essendo in possesso dell’autorizzazione alla Categoria 8F per l’intermediazione di rifiuti per conto di terzi.

NORMATIVA SMALTIMENTO RIFIUTI SPECIALI
Qualche cenno alla normativa: a partire dal 29 aprile 2006, data di entrata in vigore del Dlgs 3 aprile 2006, n. 152 (recante “Norme in materia ambientale”) la normativa nazionale sui rifiuti ha subito una profonda trasformazione: il nuovo provvedimento, emanato in attuazione della legge 15 dicembre 2004 n. 308 (recante “Delega al Governo per il riordino, il coordinamento e l’integrazione della legislazione in materia ambientale”), ha riformulato l’intera legislazione interna sull’ambiente e ha sancito l’espressa abrogazione del D.lgs 22/1997.
Le nuove regole sulla gestione dei rifiuti sono contenute, in particolare, nella “Parte quarta” del Dlgs 3 aprile 2006, n. 152, composta da 89 articoli (dal 177 al 266) e 9 allegati. La gerarchia di gestione dei rifiuti è disciplinata, in particolare, negli articoli da 179 a 182, dove coerentemente con la linea già definita dal Decreto “Ronchi”, vengono stabilite quali misure prioritarie le azioni volte a prevenire e ridurre la produzione di rifiuti, cui seguono le attività di recupero e, come ultima ipotesi, lo smaltimento. In base a quanto indicato all’art. 184 del D.lgs 152/06, i rifiuti possono essere distinti:
Secondo l’origine in: Rifiuti urbani e Rifiuti speciali.
Secondo le caratteristiche di pericolosità in: Rifiuti pericolosi e Rifiuti non pericolosi.

Per avere maggiori informazioni

sul nostro servizio di smaltimento rifiuti speciali

Compila il modulo di richiesta informazioni e preventivi o contattaci telefonicamente. Un nostro incaricato sarà a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Pronto intervento attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

spurgo-fognature-pozzi-neri-pronto-intervento

Il nostro servizio di Pronto Intervento è rivolto ai privati ed alle aziende, consentendo di gestire e risolvere qualsiasi situazione di emergenza ambientale: ostruzioni, perdite, rotture di tubazioni e allagamenti.

Operativi 24 ore su 24 / 7 giorni su 7, ci avvaliamo di una flotta mezzi dedicata e di un team di specialisti in situazioni di emergenza ambientale. Garantendo interventi tempestivi, efficaci, finalizzati ad avviare la messa in sicurezza del luogo.

Richiedi informazioni o un preventivo

Sorce Ecological Service Srl

Strada dell’Aeroporto, 271/5
10156 Torino (TO) - Italia

Telefono: 011 4520286
E-mail info@sorceecologicalservice.it

Chiamaci Subito!

Il servizio è sempre attivo: 7 giorni su 7, 24 ore su 24