Spurgo Fogna Torino

Cos’è? Ogni quanto va fatta?

Sei alla ricerca di informazioni sull’argomento “Spurgo fogna Torino“, perché si sono create delle situazioni di strozzatura o intasamento dei pozzetti fognari che hanno creato disagi rilevanti? In questa sezione, cercheremo proprio di fornirti tutte le risposte che stai cercando.

SPURGO FOGNA TORINO … COMINCIAMO DALL’ABC 

Cosa si intende per “spurgo fogna Torino”? 

Il servizio di spurgo fognature si suddivide in due grandi settori:

  • Spurgo civile
    per spurgo civile s’intende l’attività di manutenzione degli impianti fognari civili, condominiali o in abitazioni singole. Comprende i servizi di spurgo fosse biologiche e pozzetti degrassatori, di svuotamento e pulizia dei pozzetti di collegamento, di trattamento e gestione degli impianti civili di depurazione delle acque di scarico, ecc.
  • Spurgo industriale
    per spurgo industriale s’intende, invece, l’attività di trattamento e manutenzione degli impianti industriali di depurazione delle acque di scarico.

Spurgo Fogna Torino: perché è necessaria?

Il servizio di spurgo fogna Torino è un’attività ampia e diversificata che comprende la manutenzione e la pulizia sia delle fosse biologiche sia dei pozzetti fognari. Che differenza c’è?

La fossa biologica è una fognatura statica che viene impiegata nell’ambito di condomini e case isolate per raccogliere i rifiuti e le acque nere provenienti dalle abitazioni e di rilasciare i liquami ed altre sostanze liquide nella fossa comunale. La fossa biologia si caratterizza quindi per essere composta da una doppia condotta di afflusso e di deflusso.

Il pozzo nero, invece, è un semplice serbatoio sotterraneo a tenuta stagna che, essendo dotato del solo condotto di afflusso, funge soltanto da raccoglitore dei rifiuti e delle acque nere provenienti dagli scarichi delle abitazioni.

Per garantire un corretto funzionamento delle fosse biologiche e dei pozzi neri è necessario l’intervento di una ditta specializzata in spurghi Torino civili ed industriali che offra un servizio periodico e professionale di controllo, manutenzione e di controllo del livello dei liquidi: la pulizia della fossa biologica deve avvenire una volta l’anno ed includere interventi di riparazione di eventuali danni. Nel caso, invece, dei pozzi neri, privi di canali di deflusso, lo svuotamento e la pulizia devono essere molto più frequenti tenendo anche conto della quantità di liquidi gestita dal serbatoio.

SPURGO FOGNA TORINO … INTERVENTI INCLUSI

L’attività di spurgo fogna Torino prevede principalmente tre tipologie di interventi:

SVUOTAMENTO
in questa fase si procede a svuotare la fossa biologia o il pozzetto inserendo un tubo di aspirazione al suo interno. A seconda del materiale da aspirare e della sua consistenza, si usano metodologie, tecniche e strumenti di svuotamento differenti per riuscire a scrostare al meglio le pareti del pozzetto, nel caso ad esempio di “blocchi” di materiale particolarmente duri e resistenti.

VIDEOISPEZIONE
quest’operazione consiste nell’inserimento nei tubi di scarico di una videocamera per controllarne lo stato o verificare le cause di un’ostruzione e programmare nel modo più ottimale l’intervento di lavaggio, disostruzione o, se necessario, riparazione.

LAVAGGIO
in questa fase procede con la il lavaggio dei tubi di scarico con il canal jet: una sonda ad alta pressione da cui fuoriesce dell’acqua che, avanzando lungo il tubo lo pulisce definitivamente dalle incrostazioni.

Tutte queste operazioni sono fondamentali per evitare otturazioni e danni alle tubature di scarico. Per questo è importante rivolgersi ad una ditta specializzata in spurghi civili e industriali come Sorce Ecological Service s.r.l. operativa 7 giorni su 7, 24 ore su 24 nelle zone di Torino, Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta e Liguria.

Per avere maggiori informazioni

sul nostro servizio di spurgo fogna Torino

Compila il modulo di richiesta informazioni e preventivi o contattaci telefonicamente. Un nostro incaricato sarà a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Pronto intervento attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

spurgo-fognature-pozzi-neri-pronto-intervento

Il nostro servizio di Pronto Intervento è rivolto ai privati ed alle aziende, consentendo di gestire e risolvere qualsiasi situazione di emergenza ambientale: ostruzioni, perdite, rotture di tubazioni e allagamenti.

Operativi 24 ore su 24 / 7 giorni su 7, ci avvaliamo di una flotta mezzi dedicata e di un team di specialisti in situazioni di emergenza ambientale. Garantendo interventi tempestivi, efficaci, finalizzati ad avviare la messa in sicurezza del luogo.

Richiedi informazioni

Sorce Ecological Service Srl

Strada dell’Aeroporto, 271/5
10156 Torino (TO) - Italia

Telefono: 011 4520286
E-mail info@sorceecologicalservice.it

Chiamaci Subito!

Il servizio è sempre attivo: 7 giorni su 7, 24 ore su 24